Valentina Puccini

Danzatrice e attrice nata a Viterbo, attiva nell’Arte performativa.

Inizia i suoi primi studi sulla danza all’età di sei anni. Studia e approfondisce molte tecniche seguendo corsi e stage di danza classica, contemporanea, contact, floor work, musical theatre, hip-hop, danza terapia, tip tap in Italia e in Inghilterra. Si specializza sul Modern Jazz, Musical Dance e il Teatro Danza lavorando con maestri importanti internazionali del settore. Attualmente lavora come danzatrice in varie compagnie.

Si diploma al L.I.M. – Laboratorio Italiano Musical – come performer e all’Accademia di Arti drammatiche Teatro Senza Tempo come attrice.

Nel frattempo, prende parte a numerose produzioni sia in Teatro che in televisione: “Tip Tap Show” presso il teatro Sistina per la regia di Cesare Vangeli, “L’amore è” regia di A. Angiolillo, “Il caso Mayorana” regia di Marco Simeoli e supevisione di Gigi Proietti presso il teatro Vittoria, “Rugantino” regia di Marco Simeoli e come ballerina allo show “Greg & The Blues Willis” con Greg, “Domenica In” con Lorella Cuccarini e prima ballerina per lo spettacolo “Shine on! Tribute of Pink Floyd” presso il Teatro Olimpico di Roma con le coreografie di Fabio Massimo Casavecchia.

Durante la sua formazione di attrice, cantante, danzatrice e commediante dell’Arte continua a perfezionarsi e decide di ampliare i suoi studi con una scuola di Composizione Coreografica diretta dal maestro Fabrizio Laurentaci con i docenti dell’Accademia Nazionale di Danza che le offre la possibilità di diventare un membro del C.I.D. (Consiglio Internazionale Danza).

Per la Piroetta Dance School segue i corsi di Gioca&Danza, Baby Modern indirizzati ai più piccoli e di Modern open level!